Le spese di consegna vengono calcolate in base al peso ed indicate nel carrello al momento della compilazione dell'ordine.
È possibile indicare una preferenza sulla modalità di consegna che potrà comunque essere modificata dalla nostra logistica per cause tecniche senza successivi addebiti o accrediti.
La spedizione della merce, se disponibile, è prevista generalmente il giorno stesso dell’ordine, se effettuato entro le 12:00, con modalità di pagamento in contrassegno, carta di credito o bonifico bancario Unicredit, la consegna è stimata in 24/48 ore (48/72 calabria e isole). In caso di modalità di pagamento tramite bonifico bancario di altri istituti bancari, la spedizione avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito. Nessuna responsabilità può essere imputata in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.
Al momento della consegna della merce, il Cliente è tenuto a controllare che l'imballo risulti integro, non danneggiato o alterato. Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati a chi effettua la consegna scrivendo, sul documento che il corriere chiederà di firmare, la seguente dicitura: “ACCETTO CON RISERVA PER COLLO DANNEGGIATO”
Comunicare tempestivamente, ove possibile, l'entità del danno tramite e-mail all'indirizzo oema@pec.it e successivamente, entro 3 giorni lavorativi dalla avvenuta consegna, per iscritto con lettera raccomandata indirizzata a Gruppo OEMA - Via Luigi Galvani, 30 - 47100 Forlì (FC).
Il rischio di danneggiamento dei beni è a nostro carico durante il trasporto e si trasferisce al cliente solo in caso di ritiro in magazzino.
Resta inteso che, una volta firmato il documento di consegna senza alcuna contestazione, sarà preclusa qualsiasi eccezione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
In caso di giacenza della merce, per reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine entro 5 giorni lavorativi, saranno addebitate le spese di giacenza.